Skip to main content

guidamo piano l’auto poichè anche gli altri possono sbagliare

“Guidiamo  piano l’automobile poichè  anche gli altri possono sbagliare” . Questa è la raccomandazione. In questo video  il Governo della Nuova Zelanda cerca di invitare a guidare piano, poichè solo questo può salvaguardare noi e gli altri anche da errori altrui.  E’ infatti  impossibile fermare il tempo e tornare indietro nonostante le nostre preghiere. Nel video si vede un  auto procedere molto veloce; un altra auto si immette in carreggiata  ignorando uno stop e lo scontro è inevitabile. In una sorta di “macchina del tempo” il secondo guidatore scende prima dell’impatto e chiede disperatamente di guidare piano ed evitare l’impatto.  ‘Please, I’ve got my boy in the back!’,  “Ho il mio bambino seduto dietro! “

Il guidatore della prima auto risponde “‘Maybe… if I was going a bit slower. I’m going too fast, I’m sorry’.  “Forse, se  avessi guidato più piano, guidavo troppo veloce, mi dispiace” e l’impatto accade.

Il video si conclude con l’invito “Gli altri possono fare errori, guida piano“.

Nella mia pratica di Consulente della Commissione Patenti posso sintetizzare cosa vi è spesso dietro ad un sinistro:

  • aver assunto alcol;
  • aver assunto droghe;
  • usare il cellulare alla guida (è purtroppo comune, chi lo fa può uccidere se stesso o altri)
  • correre troppo veloci;
  • non rispettare le regole;
  • avere malattie che condizionano la nostra mente e non valutare le conseguenze (ad es. malattie neurologiche, decadimento cognitivo,  età avanzata con molte malattie);
  • guidare distratti (dai nostri problemi, da chiacchiere di viaggiatori trasportati etc.).

E’ importante quindi. Guidiamo  piano l’automobile poichè anche gli altri possono sbagliare. Evitiamo  quindi incidenti provocati da errori di altri. Anche gli altri sbagliano, ricordiamocelo.

Se vuoi informazioni, scrivici pure

other make mistakes, slow down

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

copyright 2020 © Neuropsicologiavicenza.it
privacy policy | cookie policy

error: Content is protected !!